Abbiamo già menzionato i vantaggi di dare ai nostri figli un nome in inglese, tra cui differenziarsi dagli altri, creare una predisposizione positiva verso la lingua e prepararsi per una futura carriera internazionale. Se sei in attesa di una bambina, sappi che esistono nomi molto belli in inglese, sia classici che moderni.
i Nomi per bambine più belli in inglese
1. Aurora
2. Lily
3. Grace
4. Amelia
5. Charlotte
6. Ava
7. Penelope
8. Violet
9. Gabrielle
10. Jasmine
Nomi per bambine in inglese poco comuni
Ci sono anche nomi molto originali per le bambine. Alcuni hanno un'origine botanica, mentre altri fanno riferimento a luoghi specifici o hanno le loro origini nella mitologia, sia greca che celtica. Di seguito è riportata una lista di 10 nomi da bambina poco comuni.
1. Xanthe
2. Lyra
3. Juniper
4. Aveline
5. Elara
6. Marigold
7. Elysia
8. Isolde
9. Rowena
10. Althea
Nomi per bambine e il loro significato
Molti genitori preferiscono dare alla loro figlia un nome con un significato speciale. Eccone alcuni:
1. Amelia: "lavoro; lavoratrice; attiva; energica"
2. Abigail: "mio padre è gioia; la gioia di mio padre"
3. Aubrey: "consigliata dagli elfi"
4. Aurora: "alba"
5. Alice: "nobile"
6. Audrey: "forza nobile"
7. Autumn: "autunno"
8. Adrianna: "colei che viene dal mare o che ha il mare vicino"
9. Alanis: "bella"
10. Alexandra: "protettore degli uomini"
11. Carla: "potente"
12. Chloe: "germoglio, erbe verdi"
13. Sophie: "saggezza"
14. Elizabeth<: "dio è il mio giuramento"
15. Daisy: "margherita"
16. Phoebe: "la splendente, la luminosa"
17. Scarlett: "rosso"
18. Beatrix: "viaggiatrice"
19. Constance: "costante, ferma"
20. Daphne: "alloro"
Nomi classici britannici per bambine
Ora che abbiamo visto i nomi più unici, concentriamoci sui nomi britannici più tradizionali. Molti di questi nomi vengono tramandati dalle nonne alle madri e alle figlie per generazioni. Possiamo anche osservare la loro popolarità nella famiglia reale britannica.
1. Victoria
2. Elizabeth
3. Charlotte
4. Catherine
5. Alexandra
6. Margaret
7. Beatrice
8. Mary
9. Eleanor
10. Matilda
Nomi da bambina usati negli Stati Uniti
Dall'altra parte dell'oceano Atlantico, hanno anche le loro preferenze. Si potrebbe dire che ci sono alcuni nomi tipicamente americani, che riflettono gusti molto nordamericani e persino nomi geografici di questo paese. Possiamo vederli in qualsiasi film di Hollywood o serie televisiva prodotta per i teenager o adolescenti. Ti ricordi di Mean Girls e High School Musical? I nomi dei loro protagonisti figurano in questa lista di nomi tipicamente made in USA.
1. Gretchen
2. Taylor
3. Jennifer
4. Kelsi
5. Brittany
6. Blair
7. Whitney
8. Brooke
9. Savannah
10. Paige
Nomi strani in inglese per bambine
E per concludere, ecco una lista dei nomi più strani per una bambina che abbiamo trovato. Non li raccomandiamo necessariamente, ma bisogna ammetterlo... è molto improbabile che abbia una compagna di classe con lo stesso nome!
1. Moon Unit (‘Unità Lunare'): il nome della figlia della rockstar Frank Zappa.
2. Exa Darl Siderael: la figlia di Elon Musk.
3. Hellzel: questa è stata la soluzione trovata da una coppia americana. La madre voleva chiamarla Hazel e il padre era un aspirante membro del club motociclistico degli Hell's Angels di Los Angeles.
4. Cyanide (‘Cianuro'): un giudice del Galles ha vietato di dare questo nome a una bambina, "nonostante i tempi e i gusti che cambiano".
5. Shanda (Lear): il proprietario della compagnia aerea Lear Jets, Bill Lear, ha dato questo nome a sua figlia. Va tutto bene finché non lo leggi ad alta voce e ti rendi conto che suona come Chandelier (‘Lampadario').
6. Marijuana Pepsi: non sorprende che questa ragazza del Wisconsin, USA, sia nata negli anni '70.
7. Portabella: speriamo che le piacciano i funghi.
8. Phelony: un felony è un crimine grave nei paesi di lingua inglese. Ma se cambiamo la 'f' per 'ph' lo addolcisce abbastanza, non pensi?
9. Ima: questo nome era piuttosto comune all'inizio del secolo scorso negli Stati Uniti, ma bisognava fare attenzione, come scoprì il giudice Stephen Hogg del Texas quando diede questo nome a sua figlia (Ima Hogg = I'm a hog = sono un maiale)
10. Cricket ('Grillo'): figlia dell'attrice Busy Phillips e dello sceneggiatore Marc Silverstein.
Come puoi vedere, esiste una gran varietà di nomi per bambine in inglese. Speriamo che queste liste ti sembrino interessanti e possano servire da ispirazione per i genitori che stanno cercando un nome in inglese per la loro bambina. In alternativa, puoi dare un'occhiata anche a questa lista di nomi unisex, adatti sia per bambini che per bambine.